Edizione straordinaria: invenzioni e buone nuove!

Mentre alcuni italiani hanno deciso che non andare a votare potrebbe essere una strategia che trovo assolutamente imbecille, chiedo scusa se offendo qualcuno, ma sono convinta di ciò, ci sono italiani che inventano soluzioni nuove e che intraprendono buone nuove avventure.

cinta-corpo

Avete mai combattuto con i ‘pochi’ buchi delle vostre cinte? In un periodo in cui dobbiamo stringere la cinghia o allargarla perché l’ansia di vivere ci gonfia stomaco e pancia, la Famiglia de L’Officina della Pelle, premiata ditta alla seconda generazione, ha escogitato un sistema che sembra la scoperta dell’acqua calda. Ma allora perché mai nessuno ci ha pensato?

famiglia-corpo

 

La cinta magica si chiama One More e ci racconta tutto il nostro Nicola Dal Falco in: one more ha cambiato la cintura. 

tarabini-franco-corpo

Le buone nuove ci arrivano dalla Fiorida. Precisamente dal ristorante Présef. Dal 27 Maggio la carta stellata, già condotta da Gianni Tarabini, si arricchisce della mente e delle mani di Franco Aliberti. Per la prima volta un menu a due teste e quattro mani. Addirittura a km 0. Ma veramente a km 0.

brigata-corpo

Questa newsletter straordinaria augura tante belle cose ad entrambe le iniziative. Diverse ma, in fondo, simili. Recupero degli scarti, materie assolutamente naturali, voglia di verità, voglia di risolvere. Amore per la bellezza, l’arte e la terra.

In bocca al lupo per tutto ragazzi! Grazie a Nicola Dal Falco per la preziosa collaborazione, grazie a Marina Malvezzi per il reportage dettagliato della sua visita alla Fiorida.

E grazie a Cristiana Carnevali che ha detto la sua con: nasce a Lucca la cintura da nove buchi.

Alla prossima, dopo il ballottaggio!

firma_carla_small[1]