Le stelle consigliano di non mettere troppa carne al fuoco: rischiereste di bruciare tutto e di ottenere risultati modesti e un gran fumo. Prendete invece tempo, fermatevi a riflettere e perfezionate i progetti per il futuro. Nella seconda metà del mese vi sentirete come un flute di champagne, effervescenti e pronti a dare il via alle iniziative più coinvolgenti.
Intuito e prontezza di riflessi saranno le carte da giocare per risultare vincenti in ogni settore, specie in quello professionale. Sarete concentrati ed efficienti, perfettamente in grado di segnare punti a vostro favore, ma nella vita affettiva lascerete un po’ a desiderare, pur trattandosi di nubi passeggere nella vita a due.
Si prepara per voi un luglio birichino, nel corso del quale si alterneranno momenti di grande dinamismo ad altri di stanchezza. Nella seconda parte del mese potrete contare su di un’amplificata lucidità mentale e prontezza di riflessi: potrete così condurre in porto una serie di progetti fermi al palo da qualche tempo, ma anche concedervi una bella vacanza.
Vi sentirete in ottima forma fisica, grazie al Sole in transito nel segno, ma non per questo dovrete strapazzarvi troppo. Evitate situazioni stressanti, siate attenti alla guida o nella pratica dello sport. Mercurio e Venere sono con voi nella prima parte del mese. Trovate quindi un po’ di tempo per rilassarvi e regalatevi una meritata vacanza.
Vi attende un periodo scintillante e molto vivace, soprattutto nella sfera amorosa, dove brillerete per il vostro fascino e spirito d’avventura. Ogni conquista sarà facilitata da un invito a cena in un ristorantino molto cool, o sotto le stelle, dove gustare sushi a volontà. In lenta ma inesorabile ripresa il settore professionale ed economico.
VERGINE
Giove, pianeta della fortuna, sarà ancora presente nel vostro segno nel corso di questo mese di luglio e in agosto, portando con sé una ventata di ottimismo e di voglia di vivere. Avrete la concreta possibilità di migliorare la situazione economica e la sfera lavorativa grazie a colpi di fortuna inattesi. Momento adatto per ogni forma di espansione.
La seconda parte del mese vi regalerà voglia di fare e grande dinamismo: periodo eccellente per provare nuove ricette o dedicarvi alla coltivazione di un orto biodinamico. Trovate però il tempo per qualche passeggiata all’aria aperta. Le stelle favoriscono in modo straordinario le nuove avventure e questo periodo sarà ideale per lanciarvi alla caccia dell’anima gemella.
Grazie a Mercurio in Cancro nella prima parte del mese, sarete pimpanti, effervescenti, desiderosi di contattare vecchi amici e di fare nuove conoscenze. Periodo ottimo per viaggiare e per fare incontri proficui e vantaggiosi. Grande ripresa a livello energetico e di voglia di fare con Marte in transito nel segno. Novità in arrivo.
Luglio brillante e ricco di possibilità fruttuose che vi capiteranno quasi per magia. Una fitta rete di pianeti benevoli vi regalerà energia psicofisica, prontezza di riflessi mentali, capacità di mettere a segno colpi vincenti. Incontri stimolanti, viaggi in vista. Piccole tensioni in campo sentimentale, ma non dovrete preoccuparvi più di tanto.
Talvolta stanchi e distratti, affronterete con scarso entusiasmo questo mese estivo e avrete voglia di sparire in un’isola tropicale o in alta montagna per rilassarvi. Al vostro orizzonte si profilano nuovi progetti da attuare, ma i tempi non sono ancora maturi, anche se Giove in Vergine vi regalerà una marcia in più. Consolatevi con un bel cocktail alla frutta o una fetta di cocomero.
Cielo un po’ perturbato in questo mese di luglio, con Mercurio, Venere e Marte ostili che creano malumore e scarsa voglia di dilettarvi ai fornelli. Le questioni di cuore sembrano affliggervi con una certa intensità. Meglio allora trovare consolazione con una lunga vacanza o bella riunione tra amici, tra risate e carne alla griglia che sfrigola nel barbecue.
Sarà per voi un mese di luglio un po’ incerto e nebuloso, dove però Marte, Nettuno e Plutone continueranno però a esservi amici. Avrete a disposizione tutto il tempo che vi serve per mettere un sacco di carne al fuoco e definire nei dettagli i programmi per il futuro. Si tratta solo di una pausa proficua o di una vacanza per prendere meglio la rincorsa verso il traguardo.