La notte è quella del 30 Settembre scorso, giusto una settimana fa, da Andreina con Ave, Errico e Ramona. La ‘solita’ festa di fine estate è diventata La Festa con due maiuscole. Una Vico nemmeno tanto in miniatura. 56 produttori fra vignaioli e cibo, due cuochi in più: Marcello Nicolini e Andrea Tantucci con Jessica.

carrlo-strologo-corpo

Accanto alla nostra postazione c’è Silvano Strologo. E’ la seconda volta che, casualità, stiamo insieme. Ottima casualità. Ci sono tavoli tondi da 10 e sono 40. Un’immagine da sogno. Potrebbe arrivare il Grande Gatsby e e non ce ne accorgeremmo tanto la gente è bella, interessata e alla fine ballerà.

spaghettini-freddi-pesche-home

Ma il Grande Gatsby non è arrivato, in compenso arriva in mio soccorso Maurizio Digiuni che mi aiuta ad impiattare gli spaghettini freddi del titolo. Sono con pesche, mandorle, tonno crudo e julienne di foglia di ostrica. Errico ha fatto un capolavoro. 

maccheroni-baccala-ceci-e-pecorino

Con i maccheroni con ceci, baccalà e pecorino mi aiuta, invece, l’amico Roberto Coppi. Che fa tante foto. Ma la notte calda e le luci, meravigliose!, non sono il set fotografico ideale. E poi c’è tanta gente in fila…

mezzemaniche-pomodoro-corpo

… che ritorna a prendere le mezze maniche con pomodoro e basilico. Il classico dei classici sempre ‘verde’.  Con Graziano Perna, dell’omonimo pastificio, ci dividiamo oneri e onori.

io-bella-corpo

Questa foto si riferisce ai lavori di allestimento del nostro tavolo. I miei gioielli sono con me. Sorrido rilassata. Inconsapevole di quello che sta per accadere. Intanto la musica va.
L’ho già fatto su facebook ed ora lo rifaccio qui. Grazie Ave, Errico e Ramona. Grazie Caterina, il tuo sorriso è sempre un gran bel vedere. Grazie Roberto Coppi per la vicinanza costante e Maurizio Digiuni per avermi fatto da spalla. Grazie per le piadine Michele Fusillo! Grazie Antonio Tombolini, anche se non c’eri si sentiva la tua presenza… alla prossima fine estate!