Ritorna la Maratona dei Grandi Chef

14, 15 Novembre. Questo è il 4° anno e i cuochi a ‘correre’ sono sempre di più. Intorno ad un barbecue può succedere di ogni. Scalda il cuore e la mente. Accende nuove idee e metodi di cottura. Unisce gli animi. Crea sodalizi eterni.

Ma ora lascio la scena agli amici Magda e Gianni Guizzardi 
Io ci sarò e vi aspetto. Buona lettura! 

42 ORE NON STOP DI SHOWCOOKING
dalle ore 9.00 di lunedì 14 novembre 2016
fino a tarda sera di martedì 15 novembre 2016

 

gino-corpo

 

Appuntamento con la quarta edizione della” Maratona di grandi Chef”, che si terrà presso il negozio di famiglia Athos Guizzardi e prevede ben 42 ore di showcooking per il pubblico, in una kermesse all’insegna dell’alta cucina, della professionalità, della solidarietà e della qualità.

 

gruppo-corpo

 

Qualità degli ingredienti, qualità della maestria e del lavoro degli Chef, qualità dell’atmosfera che si respira durante la Maratona e soprattutto un pensiero, concreto, alla qualità della vita accompagneranno la due giorni di grande cucina a Casalecchio.

 

max-corpo

 

Una squadra di oltre 50 chef, (molti fregiati di una o più stelle Michelin) in aggiunta ad alcune prestigiose “new entry”, si alternerà ai fornelli per 42 ore, per la realizzazione di un evento goloso con l’energia e l’entusiasmo di sempre.

 

mascia-corpo

 

Quello della Maratona degli Chef a Casalecchio in occasione dei festeggiamenti del santo patrono, San Martino, è ormai un format consolidato che non manca di riservare ogni anno delle novità.

 

lucia-corpo

 

La più importante: quest’anno i fondi raccolti verranno devoluti a sostegno dell’Hospice Casalecchio, gestito insieme agli Hospice Bentivoglio e Hospice Bellaria dalla Fondazione Hospice Seràgnoli che opera nell’ambito delle cure palliative attraverso assistenza, formazione e ricerca. L’ingresso alla manifestazione prevede un simbolico contributo, a partire da 10 €uro, che verrà interamente devoluto all’associazione.

 

giacomo-corpo

 

Altra importante novità: abbiamo l’onore di avere il patrocinio della Regione Emilia Romagna, oltre a quello del Comune di Casalecchio di Reno.

 

gianni-corpo

Gianni e Mauro Guizzardi metteranno a disposizione lo spazio abitualmente adibito a “scuola di tecniche di cotture” e tutte le attrezzature di livello professionale, primi fra tutti i famosi barbecue, che nelle mani degli Chef contribuiranno al successo della manifestazione.

 

folla-corpo

 

Un particolare ringraziamento va agli Chef e agli Amici che collaborano per rendere possibile questa iniziativa:
AIES Sommelier – Azienda Agricola Botti – La Pasta di Carla Latini – Mastro Sasso – Monterossa Franciacorta – Birrificio Amarcord – Azienda Agricola Tizzano – Caraiba – I Bibanesi – Manaresi Agricoltura e Vini – Azienda Agricola Camposilio – Forno Calzolari – Tenuta Bonzara – Olitalia – Azienda Agricola La Mancina – Selecta – Cantina della Volta – Clai macellerie del Contadino – Vini Gaggioli – Orsi Vigneto San Vito – Mortadella Favola Mec Palmieri – Villa Parens Maison – Torrefazione Caffè Lelli – Pasta&Motori – Viti Colte

popolo-corpo

 

Bene avete capito che non potete mancare.
Per informazioni
scrivete a Magda mmongiorgi@athosguizzardi.com.

Ci vediamo lì! Buon San Martino!

firma_carla_small1