Come presentarlo? Ci ho pensato a lungo. Potevo scrivere Francesco e le sue Terre Vere. Scrivere Francesco e il suo orto. E il suo olio. E la sua vita. Poi ho optato solo per Francesco Travaglini. Basta il suo nome e la sua ‘faccia’. Una faccia sincera come la sua missione.
Perché quella di Francesco è una vera e propria missione. Una missione nobile che odora di terra vera. Che si sporca, felice, di fango. Che vede in quella che lui stesso definisce ‘famosa’ stagionalità il punto di partenza e di arrivo. Ora abbandono la poesia e divento più pratica.
Francesco raccoglie i frutti di altri produttori come lui e li mette insieme sotto la ‘protezione’ del marchio Terre Vere. Ognuno mantiene la sua precisa identità e fa parte di questa grande famiglia di artigiani legati alla terra e dalla terra. Come la Famiglia Franceschini che coltiva i pomodori qui sopra.
Poi c’è l’orto che potete sostenere e ‘alimentare’ con i vostri acquisti settimanali. In 24ore a casa vostra con il privilegio reale ‘dal produttore alla tavola di casa tua’.
Così come Francesco anche gli altri ci mettono la ‘faccia’. La bella qui sopra si chiama Maria Mariani e produce i formaggi per Terre Vere. La bella qui sotto si chiama Cristina Galasso e nel suo vino ci mette il cuore.
Poteva mancare il tartufo? Il diamante grezzo della terra? Angelo Sabetta è un cavatore di tartufi e lavora con lui, qui sotto. Prezioso e insostituibile amico.
I progetti nuovi a Terre Vere sono tanti e in continuo fermento.
Visto che ormai ho ‘sposato’ la missione vi terrò informati passo passo.
Intanto diventate amici e sostenitori dell’orto cliccando qui.