L’ingrediente principale? Tanto amore

Quando l’amico Paolo Fileni, direttore del CorrieredelConero.it, mi ha chiesto la ricetta della Torta Bianca ho subito chiamato Paolo Paciaroni. Ora pastrychef. E’ suo l’ingrediente principale del titolo. Chissà se un giorno riuscirò a fare questa torta? Visto che la mia abilità in cucina si ferma prima del dessert. E’ facilissima e la trovate nella mia rubrica qui.
Un modo come un altro per cominciare ad augurarvi Buona Pasqua!

 

buona-pasta

 

L’aMMMore con 3M è l’ingrediente principale, il principio fondamentale della medicina, punto fermo della filosofia di vita del Dott. MauroMario Mariani.  Mario afferma, felice, che sta vivendo un momento ricco di grandi soddisfazioni. Intanto ve ne anticipo due: il nuovo sito ilmangiologo.it e la prossima Linea Bianca Estate. Un programma Rai1 così bello da continuare per tutta la stagione calda.

Non perdete la puntata di sabato prossimo alle 14.  E’ quella sulla Pasqua!

 

LB_Vipiteno-home

 

 

Sono passati ormai quasi 15 giorni dalla Festa del Premio Italia a Tavola. Impegni personali mi hanno impedito di andare ma non mi impediscono di raccontarvi l’intero evento con le immagini e le parole dell’amica Marina Malvezzi. Ecco!
Qui sotto il Direttore Alberto Lupini, la mia amica Monica Ranzi, Tano Simonato e Alessandro Scorsone, hanno animato la serata danzante deliziata dalle ostriche di Iloveostrica.

 

si-home

 

Da un premio ad un campionato il passo è breve. Mi sono divertita a far parte dei giurati del Campionato Italiano della cucina per casalinghe. Piatti della cucina di casa, quella che si fa solo con tanto amore,  molto ben confezionati. La ricetta vincente? Un delicato coniglio in porchetta preparato da Leonella Bartolucci che ha vinto la selezione e partecipa alle nazionali per la regione Marche. Leggete qui. Qui sotto Leonella riceve il premio dal delegato dell’Accademia della Cucina italiana dell’Abruzzo,  Mimmo D’Alessio.

HOME

 

Theo Kharathanasis e Elide Pastrani hanno reso omaggio a due eccellenze elleniche, lo zafferano e la bottarga. E’ successo la scorsa settimana alLa Lanterna a Fano che così allarga gli orizzonti del suo Giro d’Italia dei Sapori. Maglia rosa quindi per Theo e confermata per Elide. Una serata unica. Due grandi interpreti. Venite con me qui.
Il tutto grazie a Giorgio Bakagias che, con tanto amore per la sua terra, divulga in Italia questi preziosi prodotti.

teo-e-elide-home

 

Tutte le foto sono di Kruger Agostinelli. Siamo amici da così tanto tempo che è meglio non ricordarlo. Le nostre vite si sono allontanate e incrociate più volte. Abbiamo prodotto idee. Abbiamo fatto cose e visto gente come nella rubrica di Elsa Mazzolini.
Il kruger.it è tutto nuovo.
Nella grafica e nei contenuti con l‘ingrediente principale: tanto amore.

kruger-home

I miei più affettuosi auguri di Pasqua arrivano anche tramite Kruger con:
Non è Pasqua senza pizze di formaggio! 

FDM_0463-300x200

Ci scriviamo a fine mese e, nei prossimi giorni, non dimenticate l’ingrediente principale…

firma_carla_small[1]