In grande spolvero

E’ un termine un po’ fané direbbe la mia mamma. Si usava per le star, le attrici, durante i Festival del cinema. In questi giorni c’è quello di Cannes, quindi sono in tema. Chiudete gli occhi e ascoltate la voce del giornalista che acclamava, ammirato, Sophia Loren, appunto in grande spolvero.
Ed ora un attimo di attenzione per le mie attrici vestite di nuovo!

 

Gruppone.jpg-ok

 

Sono o non sono in grande spolvero? Avevamo voglia di rosso, di colore, di sole!

 

tramezzini-maionese-corpo

 

Vi chiederete cosa ci azzeccano questi invitanti tramezzini? Esco un momento dal mio mondo di glutine e spezzo una lancia golosa per chi con il glutine non va proprio d’accordo. Questi, in grande spolvero, sono i primi tramezzini belli e buoni gluten free. Me li ha presentati la mia amica Monica Ranzi che in questo tema è affettuosamente coinvolta. Leggete qui. 

maurizio-digiuni-corpo

Lui si chiama Maurizio Digiuni e si definisce gastrologo. Ha il simpatico vizio di abbinare ad ogni suo piatto un segno zodiacale. Dovrò farlo conoscere alla nostra Daniela Nipoti.
In grande spolvero ha fatto da mattatore a FrittoMisto. Cucinando i miei schiaffoni insieme alla Casciotta d’Urbino. Una bella serata che vi ho descritto, in allegria, su kruger.it.

Home-corpo

Il pezzo di questo mese di Antonio Stanzione è assolutamente in grande spolvero. Adoro il pinot nero e mi piace molto Ottavia Vistarino , con lui nella foto qui sopra. Perdonate l’abbinamento ma non posso fare a meno di scrivere: dopo un bel fritto misto non può mancare un grande pinot nero Conte Vistarino!

La-famiglia-Arnoldo-insieme-al-sindaco-di-Lucca-corpo

Grande spolvero anche per la Famiglia Arnoldo, qui sopra con il sindaco di Lucca durante i festeggiamenti dei 90anni della loro Gelateria Veneta.
…La storia della Gelateria Veneta, che inizia, a Lucca, nel 1927, è la storia di una di queste dinastie: gli Arnoldo. Un lungo cammino che prima della Grande Guerra tocca Vienna, quando Vittorio Arnoldo apre il Gefrornes Salon, cambiando quasi subito direzione e ridiscende lo Stivale, per approdare in Toscana…
Per noi, Nicola Dal Falco qui. 

Roberto-con-me-e-Kruger-corpo

 

Due giorni di passeggio gastronomico marchigiano con Roberto Stagnetta e Kruger Agostinelli cementificano le amicizie. Se ce n’era bisogno.
In grande spolvero abbiamo visitato tre ristoranti diversi fra loro. Roberto, patron del Focolare di Roma, dove nascono le sceneggiature della più colta cinematografia italiana, da Bertolucci a Benigni, da Moretti a Verdone, aveva bisogno di ispirazioni.
Ve lo racconto su Italia a Tavola.

9

 

Voglia di sole e di mare? La nostra Daniela Nipoti si è regalata, in grande spolvero, qualche giorno alle Isole Mauritius. Ha fatto belle foto e, in un dado che più breve di così non si può, ci consegna le sue impressioni, i suoi dubbi e le sue bellezze. Trovate tutto qui.

4

 

 

Concludo sempre con lei, la nostra gastro-astrologa, regalandovi l’oroscopo del benessere.  direttamente da Vogue.it. Ad ogni segno la sua coccola!

Alla prossima! Che sarà interamente dedicata alla visita che, domenica prossima, Le Mariette faranno presso di noi. Ci muoveremo fra Polverigi (molino), Osimo (campi sperimentali) e Loreto (Basilica e il Buono delle Marche) in pullman.
Sarà divertentissimo! Con noi anche Elsa Mazzolini.
Avete capito dove ci fermiamo a mangiare a Loreto? Da Errico, Ramona e Ave, da Andreina.

firma_carla_small[1]