Ci sono amici che rimangono sempre tali anche dopo anni di silenzio.
Uno di questi è Marco Del Comune, per questi schermi il fotografo di Scuochi.
Con la cuoca artista Sara Casiraghi, Sara per gli altri per lei ‘Sava’, ha inventato un gioco bello che si svolge nella casa/studio a Milano di Marco.
Ma non vi svelo nulla di più e lascio a Sara il piacere di raccontarlo e a Marco il gusto di fotografarlo.
“Cari palati amici
il terzo martedì del mese, da ottobre a maggio, apparecchierò a Milano assieme a Marco Del Comune una cena per sei persone. Una cena speciale.
Si tratta di una cena per 6 commensali, ma non 6 commensali qualunque bensì la vostra famiglia.
Quale famiglia? La famiglia che volete voi, la famiglia che amate.
Per questo assieme a Marco abbiamo deciso di intitolare questo progetto Oikos – Ritratti di famiglie: una famiglia, ma anche una casa, un gruppo sociale ovvero le relazioni che vi stanno più a cuore.
Io sarò ai piani cottura con le ricette del Talismano della felicità di Ada Boni, che oltre ad essere parte integrante della mia famiglia immaginaria è il caposaldo gastronomico della classica famiglia italiana, il tradizionale regalo di nozze dal 1929.
Marco sarà alle macchine fotografiche per immortalare il momento: uno scatto che vi ritrae tutti assieme prima che la cena abbia inizio e uno scatto al termine.”
Sara Casiraghi
Per info, costi e prenotazioni scrivete a sara@pentolapvessione.it
Quando succede? Da ottobre a maggio, il terzo martedì del mese.
Sarà mia premura tenervi aggiornati e farvi la cronaca da qui in poi di tutti gli appuntamenti…