Finalmente mi sono decisa ed è nato, ormai da qualche settimana il pastalatini.com.
Un sito, per me, molto bello che rispecchia appieno la mia passione e il grande lavoro che c’è dietro la mia nuova linea di Pasta 600.27. Ho voluto aspettare che arrivasse Novembre.
Oggi è il Primo, il giorno di tutti i Santi, il giorno giusto per dare l’annuncio ufficiale.
Non a caso questa notizia si intitola prendi il carrello.

POST-(1)-corpo

Su pastalatini.com c’è un negozio on line dove si possono acquistare tutti i prodotti del nostro catalogo scegliendo opzioni diverse che sono indicate in maniera facile facile. Essendo una imbranata in queste cose ho preteso dal web master che mi ha seguita di poter offrire un servizio semplice e veloce.

cappelli_25web
Racconto dei Trucioli del Maestro Marchesi e del Cappelli Originale 1915 che, proprio in questo mese, ecco perché ho voluto aspettare, festeggia i suoi 25 anni di pastificazione in purezza.

belle-senza-peperone
Tanti cuochi e amici hanno cominciato i festeggiamenti con ricette dedicate che trovate fra le news.
Le news raccolgono ricette firmate da cuochi amicicome questa qui sotto del Cappelli con la granseola che è di Antonio e Mara di Amaranto’s, ricette firmate da amici gourmet (una rubrica che sta andando molto bene) e le ricette di Casa Latini, ovvero le mie.

cappelli-con-granseola-amarantos

Quelle della tata, della nonna, della mamma, della suocera. Quelle ‘copiate’ ai grandi cuochi.
Quelle fatte con i prodotti degli amici, come gli Spaghetti Cappelli con perle di zafferano ellenico nella foto qui sopra. Qui sotto, sempre Cappelli (è o non è la sua festa?) con diverse varietà di peperoni firmata da Sabrina Bruschi, un’amica buongustaia.

cappelli-con-picante-suriano-sabrina-bruschi

Infine c’è il reparto newsletter un archivio dove conservo le mie storie di pasta.
Come noterete ogni formato di pasta ha la sua storia.
La sua personalità che parla di tempi di cottura, di preferenze, di abbinamenti, di lunghezze e spessori e di fantasie. Come per esempio scrivo per gli spaghetti grandi. 
Mi sembra che non ci sia altro da aggiungere. Quindi vi aspetto anche su pastalatini.com.
Aspetto ricette, notizie, commenti ecc…
Buon Primo Novembre!