Un giorno a, su, con…
E’ il primo titolo che mi è venuto in mente pensando alle notizie che vi voglio raccontare.
Che durano un giorno, una serata, un mese. Forse anche di più.
![]() |
Un giorno a Rai1 è un giorno da ricordare. Soprattutto se si tratta della prima serata e del programma che tira di più sulla rete. I Soliti Ignoti condotto dal simpatico Amadeus.
Il mio ruolo? Quello della Solita ignota che produce 10 ql di pasta al giorno.
Mi sono divertita, mi sono emozionata e non ho messo i tacchi che mi ero portata.
Sarò stata goffa e sgraziata ma scendere quei gradini di plastica alti e trasparenti mi metteva un’ansia pazzesca. Mi sarei dimenticata tutte le battute.
Così la costumista è stata magnanima e mi ha fatto lucidare gli scarponcini con cui ero partita da casa. Vi regalo la puntata dell’8 Marzo dedicata alle donne.
Tutte Femmine Ignote. 8 mestieri diversi e importanti. La puntata è qui!
![]() |
Grazie a una Donna. Ringrazio pubblicamente Elsa Mazzolini.
Perché nel numero di Marzo de La Madia, lo speciale sulla Pasta che è Femmina anche lei, c’è una pagina dedicata al mio lavoro.
Quindi posso scrivere: un giorno su La Madia che vale un mese. Forse di più!
![]() |
Un giorno con German Scalmazzi vale un’amicizia nuova e una serata di inaugurazione di un progetto. Il progetto si chiama Officina dei Sapori. L’idea è di German che ha coinvolto Mauro Follenti, il macellaio figo di Civitanova Marche, l‘Ais Marche nella veste del Presidente Cesare Lapadula, il cuoco, vip, Enrico Mazzaroni. Ed io. Un bel gruppetto.
![]() |
Ho cucinato con German i miei trucioli. Ve lo racconto qui. E del progetto ve lo racconto qui.
![]() |
Un giorno su il Corriere Adriatico corrisponde all’emozione di Paolo Paciaroni. Dalle puntate di Cuochi d’Italia su TV8 alla cucina di Borgo Lanciano nel Ristorante I Due Angeli. A proposito, se siete in zona, Paolo presenta il suo nuovo menu e la sua filosofia di cucina il 23 Marzo che è un venerdì. Prenotate presto. Fatelo cliccando qui.
![]() |
Un giorno con Iginio Massari equivale a un’intervista. Bella, lunga e articolata. Anche divertente e spiritosa. E’ stato un piacere e soprattutto un onore scambiare due chiacchiere con lui. Ringrazio la redazione di Italia a Tavola di avermi dato questo privilegio. Le mie parole con il grande pasticcere vincitore del Premio le leggete qui.
![]() |
Un giorno con Alberto Lupini, nelle Marche, significa Tipicità. La scorsa newsletter ci eravamo lasciati così. E finiamo questa di oggi sempre così. Ho scritto che Alberto ha il potete di fare squadra. Convinto che l’unione fa la forza. Avete mai visto insieme Fic, Apci, Euro-Toques e Le Soste? Io si. Ne ho scritto qui.
![]() |
Vi scrivo e mi leggerete prima di Pasqua. Se siete marchigiani il prossimo Venerdì io sono dai miei amici Mara e Antonio. Un giorno a parlare di oli e di cultivar speciali. Succede il 16 Marzo. Anche in questo caso sbrigatevi a prenotare cliccando qui. Sarà una serata colta, sappiatelo.
Ciao a tutti e buona Domenica!
![]() |