Barbara Bertusi insieme a Simone, il suo amore da 12 anni (ma nel corso della lettura delle sue parole scoprirete che sono molti di più)
e alla sua Mamma, SUPERMAMMA!, fa l’ostessa, mi sembra il termine più appropriato a Fuerteventura.
I 3 Calici sono il minimo indispensabile per bere e bere bene.
Leggiamo con Lei come vanno e sono andate le cose.
Attenzione! Dove Barbara mette tre ooo, fischia il vento! Le foto ci faranno da contorno.
I clienti ci adorano, i migliori? Inglesi, scozzesi, tedeschi, qualche spagnolo, gallesi.
Ce la mettiamo tutta Carla! Per fortuna questo Ottobre è favoloso e siamo sempre pieni.
E poi c’ è il vento che ad Ottobre si ferma. Ma è il principale ingrediente di questo mix.
A volte è molto fastidioso ma quando non c’è mi manca da morire, intendo il ventooo .
Il nostro lavoro parte dall’aperitivo, dove si possono gustare ottimi vini italiani , con salumi selezionati italiani, formaggi, paté e creme .
Ora, su prenotazione, si può anche cenare, pochi piatti per sera. La cucina e’ piccolissima e facciamo tutto in casa. Solo cose buone della nostra tradizione, le ricette della mamma tramandate dalle nonne.
Ah, dimenticavo, io e Simone ci conoscevamo da ragazzini, ci siamo frequentati per qualche mese, poi le nostre strade si sono divise per parecchi anni e ci siamo rincontrati.
Ora siamo insieme da quasi 12 anni. Si vede che era destino. Lavorare e vivere insieme 24 ore su 24 non è facile.
Ti mette a dura prova. Siamo molto sereni e felici. Siamo Barbara e Simone, due ragazzi che si conoscono ormai da 25 anni, che sono riusciti a realizzare il loro sogno in una piccola isoletta in mezzo all’Oceano Atlantico, di fronte all’Africa, con un clima favoloso e mite tutto l’anno.
Ormai siamo aperti da quasi 4 anni ! Viviamo qui da 4 anni e mezzo ormai. Ce ne siamo innamorati durante una vacanza a Maggio. Ed a Settembre ci siamo buttati alla scoperta di questo luogo meraviglioso ed incontaminato.
La mia Mamma veniva solo in vacanza ogni 3 mesi o rientravo io in Italia, in 4 ore si arriva col diretto da qui. Poi se ne e’ innamorata anche lei , ha venduto tutto e si e’ trasferita anche lei da ormai 2 anni, Quest’anno ne ha compiuti 83. E’ in gran forma, bellissima.
Gli esami e la salute sono molto migliorati qui, per non parlare dell’umore.
L’isola e’ un luogo molto tranquillo, la gente sorride sempre, si balla e si canta per qualsiasi cosa. Ogni mese per loro e’ sempre festa! ( noi che abbiamo un’attività siamo sempre aperti invece)
La nostra attività e’ in crescita e sicuramente con l’inserimento della cucina, alcuni piatti caldi espressi, in futuro ci prenderemo un aiuto, perché i ritmi sono veramente pesanti.
Tutti i giorni e noi ci teniamo talmente tanto che ancora facciamo tutto noi, non deleghiamo nessuno e non ci fidiamo. Non c’è molta vegetazione, solo poche palme e tantissimo aloe!
E le capre, tantissime capre che vivono libere o hanno il loro custode. Si produce uno dei più buoni formaggi di capra al mondoooooo.
Cara Barbara abbiamo sentito il vento forte, il profumo dei formaggi di capra, il calore avvolgente dell’isola e il vostro amore. Ci basta.
Grazie per la carbonara con trenette e spaghetti e l’amatriciana con i rigatoni!