Stefania Barzini, nella foto in home page con me e Mara Palanca nella sala ai piani alti del Ristorante Amaranto’s di Castelfidardo , ha aperto il suo cuore e le pagine di #nonneontheroad. Davanti ad un pubblico attento e motivato abbiamo percorso insieme un viaggio dentro il suo ultimo libro. Stati Uniti cost to cost. Scuola di cucina cost to cost.
Nonne on the road. Come, per fortuna solo gastronomiche, Thelma e Louise.
Con lei che la vedo molto meglio nel ruolo di Louise, la consuocera Paolina, alias Thelma.
Una donna di grandi capacità affettive e organizzative, ma priva di qualsiasi connessione con il mondo tecnologico reale. Dal computer al telefonino. Dalle mail al satellitare.
Ma che importanza ha? Le due, cariche della sicura intellettuale e professionale incoscienza di chi sa che, alla fine, andrà tutto bene, hanno girato gli Stati Uniti in macchina e in aereo. Fra scuole di cucina e pranzi già programmati. Fra strutture pubbliche e private. Perché l’Altro Mondo è Grande.
A parte gli scherzi, in verità non sono mancati momenti al limite del pericolo e momenti esilaranti. O, comunque, momenti, me lo permettete: on the road. Il libro non era previsto ma poi è venuto da sé.
L’editore è Guido Tommasi. La copertina è di Gianluca Biscalchin che le ha ‘dipinte’ proprio come Thelma e Louise di Ridley Scott.
Non vi anticipo altro perché il libro va letto e comprato cliccando qui.
E’ seguita una cena ispirata alle ricette del testo che hanno stimolato Antonio Di Guglielmo, Chef Patron insieme alla moglie Mara. Qui sotto alcuni piatti del menu della serata. Prima c’è il menu.