Lug 202020
 

… nelle Marche. In giro per artigiani, produttori, amici cuochi e cuoche. Un’amicizia, la nostra, rafforzata durante #iorestoacasa da dirette, incontri, ricette e dalla splendida, tenera, intelligentissima, piccola, grande Teresa. 8 anni di acutezza, simpatia, disponibilità e voglia di conoscere.

Nel nostro campo di Senatore Cappelli, Luca Pieroni, marchigiano di nascita, milanese di vita, e prossimo a varcare le Alpi per un ambizioso incarico, si è commosso. Abbiamo fatto foto, mangiato biscottini secchi e riso con la piccola Chicca Terza.

Avrei voluto seguirlo in qualche tappa golosa che si è regalato ma non mi è stato possibile. Così mi accontento e accontento voi con queste foto che ritraggono Pieroni con la sua amica Cucina Vitali dalla Signora della cucina Rosaria Morganti a Montecosaro Scalo.

A mangiare i vincisgrassi e i princisgras. Tradizione e storia a confronto. Il più bel mangiare del mondo.

Dall’interno al mare, dopo bagni e tuffi meritati, padre e figlia si fermano da German Scalmazzi a La Rotonda a Porto Recanati.

Una sosta che conferma il sodalizio fra i due cuochi di Toque on stage (il progetto di Franca Foffo ricordate?) e suggella un prossimo appuntamento. Quando? Prima dell’estate sicuramente.


Grazie Luca sei sempre il benvenuto e Teresa ancora di più.

 Posted by at 4:03 pm