Lug 262020
 

Una storia curiosa e singolare

Ovvero la mia. Ce la racconta Edoardo Raspellisulle pagine del noto giornale Adesso. Edo parte dalla mia vita ante Pasta Latini, quando ero un’aspirante attrice che dirigeva una radio privata e studiava marketing e comunicazione. Poi tutto non è più stato come prima. Cliccate qui.

Nulla sarà mai come prima, scrive Nikita Sergeev in apertura del suo nuovo menu. Curioso e singolare anche lui come me. Ho intitolato il mio articolo per lui ‘una lunghissima Ola per Nikita’.

Che si prolunga dall’articolo suItalia a Tavola ai video di Kruger Agostinelli per L’Arcade e Banco_12 e al mio pezzo per il Kruger.it. Cliccate qui per una panoramica.

Qualche giorno dopo, sul Corriere Adriatico del Mercoledì dedicato al cibo e al vino marchigiano, ecco una piacevole sorpresa ad opera dell’amico Sigismondo GaetaniIl suo cuoco Vittorio De Benedixtis mi dedica una ricetta. Grazie di cuore. Cliccate qui.

Non ricordo se vi ho già presentato Michele Carriero, lo Chef patron, insieme alla compagna Sabina Gogni, di Polpo Fritto a Varese. E’stato mio ospite lo scorso 24 Luglio a radioserena.net e lo ritroviamo su Italia a Tavola con un’estiva ricetta di pesce. Cliccate qui.

Rimango, volentieri, sulle pagine web di Italia a Tavola per regalarvi il Sotto la Toque con protagonista Augusto Pasini. Lo Chef bresciano, millesimato e franciacortino (come ama definirsi), risponde alle nostre curiose e singolari domande. Cliccate qui.

Ed ora restate con me qualche minuto sulla tomba di Nazareno Strampelli. Ci capita spesso di fermarci a Rieti per un saluto e un fiore. E un grazie a questo grande uomo di scienza a cui tutto il mondo della cerealicoltura deve molto. Cliccate qui.

Questa è l’ultima settimana de #ilretrocucinadicarlalatini prima della pausa estiva di Agosto. Ho scelto di concludere con tre signore che sono, ormai, frequentatrici assidue e vivaci animatrici della mia trasmissione.

Domani, 27 Luglio, c’è Marina Malvezzimangiarebene.comcon #alcinemaincucina dedicata al Maestro Ennio Moricone.

Mercoledì 29 Luglio Daniela Nipoti, interroga i pianeti per il prossimo mese che verrà.

Venerdì 31 Luglio con Angelica Amodei  parliamo di noiosi disturbi frequenti e di rimedi naturali.

Vi scrivo prima di Ferragosto! Buona Domenica curiosa e singolare!

Se non desideri più ricevere la newsletter, clicca qui

 Posted by at 6:24 am