Ott 252020
 

L’Arte del Maestro

Capire l’Arte del Maestro è un privilegio che pochi possono e sanno permettersi. Il violoncellista Relja Lukic, il 3 Ottobre, ha spiegato come fare per comprendere l’arte musicale del Maestro Direttore d’orchestra e compositore Ezio Bosso con una performance che ha toccato livelli altissimi di gradimento. La Maestra profumiera, fedele discepola e amica di Bosso, Hilde Soliani era lì. E ci ha fatto un grande regalo. Cliccate qui. 

 

 

Erano circa una trentina i professionisti pasticcieri intervenuti alla MasterClass del Maestro Luca Montersino ad Accademia Chef’s lo scorso 8 Ottobre. Il famoso PastryChef ha svelato alcuni dei suoi preziosi segreti per tendere, sempre di più, ad una pasticceria #senzazucchero. Un concetto che rende il dolce ancora più buono perché molto più sano. Alla fine ha rilasciato una lunga intervista dove svela il suo percorso per una più facile comprensione della sua arte. Cliccate qui

Algert Gega è un Maitre, Maestro di cerimonie. Ci vuole arte e tanta saggezza per saper organizzare un evento che sia indimenticabile e rimanga nel cuore di chi lo ha vissuto. Lo so che non è il momento giusto, viste le ultime drastiche restrizioni che impediranno per un po’ di fare e sognare, ma il racconto di Algert, da albanese emigrato a professionista di successo nel wedding di alto livello va ascoltato. Perché verranno tempi migliori. La mia intervista a lui su radioserena.net la trovate cliccando qui.

 

 

Facciamo un passo indietro di qualche giorno e torniamo ad Accademia Chef’s la sera del 1 Ottobre. Una cena di gala didattica ha inaugurato l’anno accademico 2020/2021. 10 allievi in cucina sotto la guida di Valerio Giovannozzi, chef resident e Maestro, coadiuvati da Noemi Ciabattoni Laura Assenti, hanno dato il meglio di loro spiegando e cucinando un giro del mondo attraverso le alghe. Qui vi racconto nel video di Kruger Agostinelli. Qui la recensione dei piatti da parte della GuestStar Elis Marchetti.

 

 

Si chiama Palatò con l’accento sulla O, il nuovo progetto ideato dallo Chef Marc Farellacci e l’imprenditore Omar Campise.  E’ una start up food-tech che combina la tradizione della cucina mediterranea con tecnologie digitali per produzione, confezionamento, tracciabilità e sicurezza alimentare con sistemi avanzati di e-commerce in grado di fornire una user experience innovativa. Cliccate qui

 

 

I prossimi appuntamenti su radioserena.net  con Luca Tortuga ne #ilretrocucinadicarlalatini, questa settimana, vedono il ritorno di affezionati habitués.

 

 

Lunedì c’è la registrazione dell’inaugurazione, a debita distanza, quattro per volta, dell’Hosteria La Marca di Marco Domenella e Nicoletta MarchegianiUn locale dedicato a tutti ma soprattutto a chi vive con il fastidioso cruccio di essere intollerante a qualcosa.

 

 

Mercoledì la carissima Marina Malvezzi, la Signora di mangiarebene.com, ci porta ancora una volta #alcinemaincucina con due celeberrimi film di Walt Disney. Per la gioia di grandi e piccini.

 

 

Venerdì ascolteremo dalla voce della nostra astrologa Daniela Nipoti cosa pensano i pianeti di noi per il mese di Novembre. Che vi anticipo qui.

 

 

Vi lascio, come spesso mi succede, con un bellissimo piatto di pasta. Lo Chef Fabio Tammarodell’Officina dei Sapori di Verona, è sempre più bravo e essenziale. Spaghetti grandi, aglio nero e bottarga.

 

 

Buona Domenica!

 

Se non desideri più ricevere la newsletter, clicca qui
 Posted by at 6:35 am