Questa storia è una fusione di due mondi. Quello della cuoca Nina Rydqvists passione per il cibo e Andrea Consonni amore per il vino. Vivendo insieme a Milano prima di trasferirsi in Svezia, Andrea ha portato le sue conoscenze e curiosità a Göteborg mentre Nina, abile chef, ha avuto la possibilità di affinare le sue già eccellenti capacità culinarie. Nina ha parenti in Sicilia e lavorando in Lombardia, ha avuto l’opportunità di costruire esperienza nella cucina sia del sud che del nord Italia.
Mi dice Andrea: ” Il vero cibo italiano è molto meno banale di quello che la maggior parte delle persone, all’estero, immagina che sia; non si tratta solo di pizza o pasta. È in gioco tutto dal “valorizza tutta la bestia” alle verdure di stagione. Un significato zero spreco di cucina che Nina ama realizzare nella sua cucina e portare ai suoi ospiti. In combinazione con il mio amore per i vini ecologici, biologici, naturali, La Strega offre un’esperienza italiana davvero unica e indimenticabile. ”
I commenti dei clienti sui social solo molto espliciti: “Sembra di stare in una vera trattoria italiana, diretta, schietta, genuina. Si respira un’aria elegante d’altri tempi che non tramontano mai. Da provare.”
Ringrazio Andrea a Nina per i loro piatti e il loro affetto e, soprattutto, la loro pazienza e comprensione per i nostri, lunghissimi, tempi di produzione. Ed ora fatevi un giro con me…