Fantastica iniziativa del riciclo e del non si butta niente così da una lattina finita e schiacciata può nascere una super padella. Che storia tutta italiana, anzi marchigiana! Ve la racconto qui sotto. Buona lettura e buone padelle a tutti
L’ambiente è un ingrediente fondamentale per il nostro benessere e Moneta interpreta e sostiene la maggiore attenzione all’ambiente, come del resto viene richiesto a gran voce da sempre più consumatori in Italia e nel mondo, attraverso RECY, una linea che unisce ad uno speciale processo industriale che trasforma lattine riciclate in dischi di alluminio, una filiera corta e di qualità che garantisce un prodotto 100% made in Italy, permettendo un ulteriore riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti.
Il fondo Net Induction realizzato con una rete tessuta in acciaio inox, ideale per tutte le tipologie di fuochi, permette di ridurre i tempi di cotture, con un conseguente risparmio energetico, mentre il rivestimento Protection Base, grazie allo scudo protettivo dell’antiaderenza, aumenta la durabilità del prodotto nel tempo.
RECY è la prima serie Moneta di pentole in alluminio 100% made in Italy proveniente interamente dal riciclo di lattine. Si tratta di un prodotto certificato UL (Recyclability Environmental Claim Validation).
Alcuni numeri:
Per produrre una casseruola da 20 cm di diametro occorrono 46 lattine.
Per produrre una padella da 26 cm di diametro occorrono 43 lattine.
Per produrre una bistecchiera da 28 x 28 cm di diametro occorrono 52 lattine.
Per produrre un chilo di alluminio riciclato serve il 95% di energia in meno rispetto ad un chilo di alluminio da estrazione.
Caratteristiche tecniche:
Fondo: fondo Net Induction per tutti i fuochi compresa induzione che permette di cucinare in minor tempo (consumando quindi meno energia).
Rivestimento: PROTECTION BASE, una protezione brevettata che fissa con un velo di microcristalli la protezione antiaderente per una doppia resistenza e una doppia durata nel tempo.
Manigliame: atermico in bakelite.
I prodotti della linea RECY
Wok Ø 2
Padella Ø 20 – Ø 24 – Ø 26 – Ø 28 ≥ – Ø 30
Casseruola 2 manici Ø 20 – Ø 24
Tegame 2 manici Ø 24
Bistecchiera 28×28
Casseruola 1 manico Ø 16.