Grazie a Nicola Dal Falco, sensibile poeta e scrittore capace di incontrare e catturare il profondo dell’animo umano ho conosciuto Serena Mazza. Bellissima panettiera pasticcera, ricercatrice contadina, caparbia e piena di talento. Lei a Ragusa ha un laboratorio che si chiama Sine Glutine, un nome che vi dice già tutto.
Il suo è un gluten free assolumente naturale, fatto di materie prime prive di glutine che trasforma in farine che miscela, calibra e fa prodotti che piacciono tanto anche a me che con il glutine ci vivo e sopravvivo da sempre.
Serena Mazza è stata ospite del mio Retrocucina a radioserena.net una prima volta, la prima volta radiofonica per lei, ed è andata benissimo.
Come si dice? Bona la prima!
Ma nella foto in home page Serena è con la mitica Rossanina Del Santo. Che staranno architettando?
Rossanina studia, comunica, ‘cucina’ un mondo che è quello non solo del senza glutine ma va oltre incontro a chi è allergico, intollerante al nichel, al lattosio ecc…
Così le due, complice me, potevo lasciarle da sole?, hanno creato #freefrommissionpossible che avrà la sua sede ‘legale e vitale’ ne #ilretrocucinadicarlalatini per dimostrate che non è certo una mission impossible.
Seguiteci il 9 Maggio e il 10 Giugno alle 10 sul web a radioserena.net… Vi aspettiamo