… perché a Montegabbione, la scorsa Domenica 30 Ottobre, c’è stata una gran bella festa.
Nella Cantina Cecchetelli i padroni di casa Serenella Grossi, Gianni e Lorenzo Cecchetelli hanno saputo coniugare la familiarità di un pranzo in campagna fra amici (tantissimi, più di 60 persone venute da tutto il centro Italia) e la professionalità di chi sa come rendere omaggio alle eccellenze del territorio che vi ho già raccontato qui.
Insieme ai vini biologici serviti direttamente da Lorenzo.
Ospiti di eccezione lo scrittore massimo divulgatore di Nazareno Strampelli, Roberto Lorenzetti, Carlo Latini e la sua tagliatella Indomabile.
Entrambi hanno avuto il loro lungo attimo di ascolto.
Lorenzetti raccontando la vita e le verità del genetista italiano più geniale di tutti i tempi, ha ricordato che per i suoi primi incroci naturali applicava la legge di Mendel senza nemmeno conoscerla. E vi ho detto tutto. Uno scienziato benedetto con lo spirito umile impegnato solo a fare del bene. Ovvio, ampio spazio, ha avuto la sua spiga più celebre bella, quella del Senatore Cappelli. A noi tanto cara.
Latini con la sua performance in cucina alle prese con la cottura di 6 kg di tagliatelle Indomabili da condire con il sugo all’aglione. Cliccate qui e fatevi due risate.
Perché è nei momenti del bisogno che si vede la capacità di adattarsi a qualsiasi situazione. Bravo Carlo! La regia è di Luca Tortuga, immancabile ai nostri eventi.