Ve lo sempre raccontata come la tavola calda più chic di tutto il centro Italia. Sandwichtime è a una rotatoria dall’uscita di Civitanova Marche sulla A14.
Durante i giorni feriali, dalla mattina fino alla merenda, è la sosta preferita da chi, per motivi di lavoro, deve fermarsi a mangiare.
La prima colazione è uno spettacolo di proposte dolci e salate, tutte calibrate fra leggerezza e buon gusto accompagnate da estratti di frutta e verdura di stagione buonissimi.
Poi a pranzo vassoio alla mano potete sempre scegliere fra zuppe di verdure e legumi e primi piatti classici dai tortellini alle penne al pomodoro, lasagne e fusilli con pesto di ortaggi di stagione. Carni eccellenti, scelte dallo Chef Andrea De Carolis che insieme al socio Marco Paniccià è il patron del locale.
Il motto fresco, locale e stagionale qui è sacro. A cominciare dal pescato del giorno. Non seguono le mode Marco e Andrea ma in alternativa all’ormai abusato Poke propongono riso rosso, legumi e, come sopra, pescato del giorno.
Andrea mi raggiunge al tavolo ed io:” Non pensavo di trovare tanta gente anche oggi che è Sabato e soprattutto famiglie con bambini.”
” Il Sabato c’è una clientela diversa che magari va a fare spesa qui intorno (c’è un grande centro commerciale che propone la qualunque) e poi vengono i clienti della settimana con la famiglia. I bambini apprezzano i miei piatti e i genitori sono contenti.”
Sarò scontata, banale e ripetitiva ma quando si fa bene il proprio lavoro con classe e coerenza il pubblico premia, sempre.
Andrea: ” Il Sabato, poi, li coccoliamo un po’ di più perché non hanno fretta e alla fine del pasto offriamo un dolcetto. Anche quello di stagione nel senso che, per esempio oggi, abbiamo il panettone recuperato farcito e il semifreddo di agrumi con sempre lo stesso panettone. Recuperare e mai buttare.”
Li assaggio entrambi. Oltre agli ingredienti di ottima fattura c’è una sincerità casalinga unita alla mano sapiente del pasticcere che rende questi due dessert confortanti. Fuori sono solo 2 gradi e qui si sta proprio bene.
Alla prossima per tante novità che bollono in cucina!