Qualche giorno dopo l’Epifania arriva in ufficio una email con queste parole: Buona sera con piacere le invio le foto della pasta buona e vicina della ditta Latini grazie e arrivederci, al prossimo assaggio, Firmata Clemente Parisio.
Ci siamo fatti una bella chiacchierata durante le Feste del Tagliolino a Il Buongustaio a Osimo Stazione. Credo lo scatto l’abbia fatto Beatrice Ragusa, direttrice e chef di questo splendido supermercato solo per intenditori. Clemente ricordava mio suocero che aveva conosciuto quando era ragazzo. Ricordava Carlo sempre da ragazzo. Ma non conosceva me. Così mi ha spiegato tutto della nostra storia ed io ho ascoltato molto volentieri fra un piatto e l’altro. Solo alla fine gli ho rivelato chi sono e si è messo a ridere di gusto! “Se lo dico a mia moglie non mi crede! Facciamoci una foto che gliela faccio vedere” ” La voglio anche io!”
E’ stato molto gentile ed ha assaggiato entrambe le nostre proposte culinarie. Alla prossima spero proprio di rivederlo. Il calore del luogo dove si vive è un bene prezioso.