“Il parere del vostro medico è insostituibile. Se avete allergie, intolleranze o altre problematiche particolari, attenetevi sempre alle indicazioni degli esperti che vi seguono. Basta una semplice fragola per scatenare reazioni allergiche nelle persone predisposte, così come alcuni ingredienti possono essere meno indicati per chi ha problemi di glicemia o di ipertensione. In generale, tutti gli alimenti possono avere controindicazioni in certi organismi. Lo stesso principio vale per le tisane. Le dosi indicate sono controllate da un farmacista esperto di fitoterapia, il dottor Antonio Colasanti. Ma, come in tutte le cose, valgono due regole fondamentali: la moderazione e la conoscenza del proprio corpo.”
Inizia così l’ultimo bellissimo libro di Angelica Amodei, giornalista scrittrice, esperta di salute e benessere. Dopo ‘Sorsi di benessere’ e ‘Altri sorsi di benessere’ in questo testo edito da Marsilio Sonzogno, l nostra bella Angelica approfondisce con 9 esperti in 10 capitoli le numerose possibilità che abbiamo per porre rimedio a tanti fastidi e per, soprattutto, volerci bene.
Un libro che dovete avere nella vostra biblioteca.
Vi ricordo che Angelica è ospite fissa del mio retrocucina radiofonico con i suoi preziosi consigli e con la sua coinvolgente ironia.