Dopo qualche tempo dalla nascita del www.pastalatini.com sono stata ‘costretta’, piacevolmente costretta, a separare le Ricette e a creare lo spazio Le Ricette degli amici. Il motivo è presto detto. Erano troppe, forse di più delle ricette firmate da professionisti cuochi. E poi ognuna di loro racconta una giornata particolare, un ingrediente, una stagione, una festa. Insomma ognuna di loro, comunque sia, lascia il segno.
Così da circa 285 giorni, ogni 15 giorni, sui miei unici social, che bastano e avanzano, FB e Instagram, le posto commentandole nei particolari umani, più che gastronomici. Amo il cibo quando avvicina. Quando si fa ricordare.
Questo articolo di oggi raggruppa quelle già pubblicate con i nomi degli autori. Un gioco per ringraziare le amiche e gli amici che, cucinandoci, ci pensano e pubblicandoci ci onorano. Fatevi un viaggio qui sotto.
In ordine di apparizione: Lorenza da Spilinbergo Roberta da Barga, Brunella da Fano, Achille da Solaro, Davide (la sua foto è in home page) da Piazza Armerina, Andresita da Castelfidardo, Lucia da Ascoli PIceno, Nina da Taranto, Lucia e Giuseppe da Siracusa, Giuliana da Osimo, Luca da Castelfidardo, Antonino da Palermo, Otello da Pesaro, Carol da New York, Algert da Grottammare, Alessandra da Milano, Giuliano e Sandra da Venezia.