…felice. Si intitola così l’ultimo libro dell’amica Lisa Corva. Un libro che racconta l’amore ai tempi di Facebook chiuso dentro un Iphone. La protagonista che si chiama Asmara ma preferisce farsi chiamare Benedetta, quindi la chiamiamo così,   ha le unghie dipinte di blu, si veste sempre con qualcosa che luccica, dorme con due cellulari sul cuscino. Quanti anni ha? Non importa. L’importante è che sogna di innamorarsi, ancora. E forse per questo legge ogni giorno, su un giornale distribuito in metropolitana, una poesia. La legge come se fosse un oroscopo, come se predicesse il futuro. E sbaglia. Farebbe meglio, invece, a stare attenta a un uomo incontrato su Facebook…
Un libro sulla reversibilità (e irreversibilità) dell’amore, su etero che diventano gay (ma non viceversa), madri post-hippy in ospedale e badanti clandestine che piovono dal cielo. Ma soprattutto sull’amore ai tempi di Facebook e chiuso dentro un iPhone.

Lisa Corva scrive poesie, libri, scrive di borse e di scarpe. Delizioso il suo Glam Cheap, la storia di Stella, la ragazza prezzante. Quella che sa dare un prezzo ad ogni accessorio, abito firmato o comprato da Zara.

Lisa Corva sa cogliere nella superficialità esteriore della vita la profondità malinconica che ci rende unici e preziosi.

Per seguire i suoi pensieri vi consiglio il blog lisacorva.com.

Ultimamente mi sveglio felice è un bel regalo di Natale.